Zuppa di Riso con Carne

gluten-free


Oggi una zuppa calda con un tono asiatico, partiamo dalla lista della spesa, per 4 persone: 200 gr. di riso basmati, 400 gr. di carne di manzo (preferibile il pesce, taglio del quarto anteriore che si presta per lunghe cotture), 1 peperone giallo, 1 peperone rosso, 1/2 porro, 2 carote, 1 costa di sedano, 1 cucchiaino di mix di spezie (pepe, noce moscata, coriandolo, pimento, cumino, aglio, chiodi di garofano, pepe di cayenna, maggiorana, alloro, timo, semi di senape, cerfoglio), 2 bicchieri di brodo vegetale, 200 gr. di salsa di pomodoro, 1 peperoncino fresco piccante.

Incomincia con il tagliare la carne in piccoli pezzi, metti una casseruola sul fuoco con un filo di olio evo e soffriggi le verdure tagliate a julienne, il peperoncino e il mix di spezie, quando risulteranno cotte, inserisci la carne facendola colorare leggermente, inserisci il brodo e la salsa di pomodoro a coprire, aggiusta di sale e fai cuocere per 30 minuti, per velocizzare usa la pentola a pressione. Nel frattempo cuoci il riso con il 100% del suo peso di acqua e un pizzico di sale. 


La zuppa deve essere brodosa quindi non aggiungere amidi per addensarla. Quando è tutto pronto metti il riso nelle ciotole e inserisci 2 mestoli di zuppa, un filo di olio evo e.......
 .....Buon Appetito!!!

Nessun commento: