Involtino Di Manzo & Riso Saltato con Verdure


Piatto completo e semplice da realizzare. Partiamo dalla lista della spesa per 4 persone: 450 gr. di fettine di manzo, 8 fette di prosciutto cotto di buona qualità, 2 zucchine, 1 cavolo verza, 2 carote, 1/2 porro, 1 peperone giallo, qualche foglia di salvia, rametti di rosmarino, 2 spicchi d'aglio, olio evo, aceto di mele, sale&pepe, curry, peperoncino.

Inizia battendo le fette e stendendoci all'interno di esse 2 fette di prosciutto cotto e 1 foglia di salvia, arrotala su se stessa la fetta di carne e fermala con un stuzzicadenti, continua così per tutte le fette. Scalda una padella antiaderente con olio evo e scotta gli involtini con rosmarino, alloro e aglio, sala e pepa e inforna tutto a 200°C per 15 minuti circa, lascia raffreddare gli involtini prima di tagliarli.


Taglia le verdure a julienne e saltale molto velocemente in padella con un goccio di aceto di mele, sala e pepa. A parte bollisci il riso scolandolo al dente. Quando hai tutto pronto, scalda una padella con olio evo inserisci il curry e il peperoncino, salta il riso scolato facendogli prendere colore, inserisci le verdure e salta per qualche minuto a fiamma vivace. 
Buon Appetito!!!

Nessun commento: